DENUNCIA PER SPACCIO DI DROGA CONSEGUENZE - AN OVERVIEW

denuncia per spaccio di droga conseguenze - An Overview

denuncia per spaccio di droga conseguenze - An Overview

Blog Article




La pena penale è la sanzione che viene inflitta a chi commette un reato. Essa può consistere in varied forme, appear ad esempio la reclusione, l'ammenda, la confisca dei beni o la sospensione del diritto di guida.

Il nostro Studio Associato Global Attorneys Associates è tuttavia noto per aver prestato assistenza a soggetti implicati nel traffico all’ingrosso di ingenti quantità di droga pesante, attraverso Be aware rotte mondiali di narcotraffico.

three. Rappresentanza legale: l'avvocato rappresenta il proprio cliente durante le fasi processuali, incluso l'interrogatorio di polizia, l'udienza preliminare e il processo vero e proprio.

Le pene previste dai commi da one a 6 sono diminuite dalla metà a thanks terzi for each chi si adopera per evitare che l’attività delittuosa sia portata a conseguenze ulteriori, anche aiutando concretamente l’autorità di polizia o l’autorità giudiziaria nella sottrazione di risorse rilevanti for every la commissione dei delitti.

Entro 50 giorni dalla ricezione degli eventuali scritti difensivi della persona trovata in possesso di sostanza stupefacente, nel caso in cui non venga emessa ordinanza motivata di archiviazione degli atti, contestualmente all’ordinanza con cui, dunque, è ritenuto fondato il motivo dell’accertamento, il prefetto convoca la persona segnalata.

Traffico di droga: precisazioni in merito e sentenze Nel reato di traffico di stupefacenti, con il termine “droga” si intende qualsiasi sostanza idonea advert essere utilizzata per la produzione di sostanze stupefacenti o psicotrope, tutte le sostanze individuate e classificate nelle categorie 1, 2 e three dell’Allegato I del Regolamento (CE) non .

”, che smerciava gli stupefacenti al dettaglio nel Mugello e nell’intero territorio metropolitano fiorentino. Complessivamente sono point out indagate 28 persone for each associazione a delinquere di carattere transnazionale finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti e click here altre 68 for every trasporto o vendita delle medesime sostanze (thirteen di loro in stato di libertà, for each ipotesi di spaccio di lieve entità). L’impulso investigativo è nato nel 2019, allorché fu possibile attribuire una partita di 2 kg di marijuana sequestrati in Piazza Muratori a Firenze advert un Albanese di forty two anni. Approfondendo è divenuto evidente che si trattava di un trafficante di spessore con collegamenti in Olanda, Francia e Spagna e seguendone gli spostamenti ne è stato possibile ricostruire la rete dei sodali. Durante le attività, sono emersi i collegamenti di questa prima organizzazione nazionale con un’altra, anch’essa stanziata a Firenze, che riceveva grossi quantitativi di hashish e marijuana dall’Albania, trasportati su gommoni a Grotte di Castro (LE) e poi da là, su strada, a Firenze, in zona Campo di Marte, da dove venivano smerciati in Italia e in Germania.

La legge prevede pene molto intense for each chi viola la norma che regola gli stupefacenti. L’articolo che viene chiamato in causa è il 73 del DPR 309/1990. La legge con reato di spaccio pena tutte le varie e successive modifiche prevede tuttavia livelli di pena differenti a seconda della gravità del reato.

In reati di questo tipo bisogna prestare particolare attenzione alla quantità di sostanza stupefacente detenuta ed alle modalità dell’azione.

Il frazionamento della sostanza, unitamente all'episodio di spaccio constatato dalla PG, rende evidente la destinazione della sostanza al consumo di terzi, almeno in gran parte.

Questo elaborato è finalizzato ad informare il lettore sulle conseguenze penali/amministrative applicabili ai danni di un soggetto colto in possesso di qualunque sostanza stupefacente o psicotropa, allo stesso tempo mettendo in risalto le difficoltà oggettive dell’autorità giudiziaria, a distinguere comportamenti finalizzati allo spaccio o all’uso personale della droga.

Arrive vedremo di seguito, ci si trova anche qui di fronte advertisement una formulazione estremamente amplia, all’interno della quale sono racchiuse le sanzioni amministrative previste for every il trasgressore.

Qualora non fosse possibile la confisca di ciò l’autorità giudiziaria dispone la confisca di una quantità di beni nella disponibilità del reo pari al valore del profitto o del prodotto del reato.

one.five Nella certificazione del SERT …, si attesta che … è website in carico a quel Servizio da marzo 2015, con diagnosi di dipendenza da oppiacei; che attualmente il paziente stava seguendo un trattamento integrato con terapia farmacologica (metadone a scalare, visite mediche e colloqui psicosociali); che il … risultava stabilizzato dal punto di vista tossicologico.°°°

Report this page